V30T/V33T 1950-1952 |
Presentazione |
30 dicembre 1950, SARPI Milano |
Prezzo |
lire 168.000 |
Produzione |
147.723 esemplari
V30T: 75.887 esemplari
V33T: 71.836 esemplari
|
Colori |
Verde metallizzato (Max Meyer 6002M) |
Numeri di telaio |
V30T 104097 - V33T 251820 |
Particolari: cambio con cavi Bowden; fanalino posteriore rettangolare; sella con leggera imbottitura in gommapiuma di colore verde scuro; terminale di scarico a destra nella V30T e a sinistra nella V33T.
VM1T/VM2T 1953-1954 |
Presentazione |
Salone di Milano, 1952 |
Prezzo |
lire 150.000 |
Produzione |
175.014 esemplari
VM1T: 84.870 esemplari
VM2T: 90.144 esemplari
|
Colori |
Grigio pastello (Max Meyer 15048) |
Numeri di telaio |
VM1T 01001-085870
VM2T 085871-0176014
|
Particolari: cofano destro completo, non più aperto; nuovo motore "quadro"; faro di diametro 105mm, anzichè 95mm; serbatoio di 6,25lt; la versione VM2T presenta un nuovo impianto elettrico.
VN1T/VN2T 1955-1957 |
Presentazione |
nessuna |
Prezzo |
lire 145.000 |
Produzione |
124.600 esemplari
VM1T: 49.100 esemplari
VM2T: 75.500 esemplari
|
Colori |
VN1T: grigio (Max Meyer 15048)
VN2T: grigio (Max Meyer 15081)
|
Numeri di telaio
|
VN1T 01001-050100
VN2T 050101-0125600
|
Particolari: pedana con 7 strisce gommate; per la VN1T sella piccola uguale a quella della "U", per la VN2T sella più grande con maniglia per il passeggero; scritta "Vespa" verniciata verde scuro; portapacchi più largo anteriormente.
MOTORE |
|
CILINDRI/TEMPI | mono/2 tempi |
CILINDRATA | 124.79cc |
ALESAGGIO X CORSA | 56.5X49.8MM |
RAPP. DI CONPRESSIONE | 6.5:1 |
POTENZA/GIRI | 4.5Cv/4500 |
COPPIA/GIRI | N.D. |
RAFFREDDAMENTO | aria forzata |
DISTRIBUZIONE | pistone con deflettore/1 travaso |
ALIMENTAZIONE | carburatore Dell'Orto TA 17B (17mm) |
MISCELA | 5% |
ACCENSIONE | volano-magnete |
AVVIAMENTO | pedivella |
FRIZIONE | dischi multipli in bagno d'olio |
CAMBIO | 3 rapporti, manopola |
CICLISTICA |
|
TELAIO | monoscocca |
SOSPENSIONE ANTERIORE | bielletta a ruota tirata con molla elicoidale e ammortizzatore |
SOSPENSIONE POSTERIORE | molla elicoidale con ammortizzatore |
TRASMISSIONE FINALE | diretta |
RUOTE | intercambiabili, a sbalzo con disco scomponibile |
FRENO ANTERIORE | tamburo 124mm |
FRENO POSTERIORE | tamburo 126mm |
PNEUMATICI | 3.50x8'' anteriore; 3.50x8'' posteriore |
DIMENSIONI/PESO |
|
LUNGHEZZA | 1680mm |
LARGHEZZA | 790mm |
ALTEZZA SELLA | 790mm |
INTERASSE | 1160mm |
SERBATOIO | 5 litri |
PESO | 82Kg |
PRESTAZIONI DICHIARATE |
|
VELOCITA' MASSIMA | 70 Km/h |
ACCELLERAZIONE | N.D. |
CONSUMO | 2 l/100Km |